Sei in: Home » il comune » Settore Affari Generali » Ufficio Turismo » scheda news

Settore Affari Generali

Manifestazione
"Rievocazione storica della trebbiatura. Capodacqua ricorda la trebbiatura"

Torna l'appuntamento con la rievocazione storica della trebbiatura, organizzata dall'associazione "Amici di Capodaqua" che si terrà presso l'omonima sorgente. Venerdì 13 e sabato 14, infatti, l'associazione che cura e gestisce l'area pubblica della sorgente, si riunirà con la comunità spignese per rievocare la trebbiatura storica, quest'anno individuata dall'amministrazione comunale come manifestazione da promuovere secondo i criteri dell'avviso pubblico della Regione Lazio nell'ambito del programma "Lazio delle Meraviglie". Novità assoluta, debutterà nel Comune di Spigno Saturnia la prima manifestazione "plastic free", una scelta oculata volta a cominciare il percorso di avvicinamento al regolamento comunale che chiederà ai cittadini di "utilizzare" sempre meno plastica, e che si sposa a pieno con le peculiarità dell'evento, caratterizzato dai "ritmi" contadini di un tempo, un meno enogastronomico a km0 e a un modo di vivere la comunità spignese "slow". Appuntamento quindi venerdì a partire dalle ore 18.00 con l'inizio della rievocazione storica della trebbiatura.

A cura di :