Comune di Spigno Saturnia


Sei in: Home » archivio news » scheda news

News

Settore Affari Generali

Manifestazione
XXV^ Festival Internazionale del Folklore

 

Tutto pronto per la XXV^ edizione del Festival Internazionale del Folklore, organizzato dal gruppo folk “LE CONTRADE” di Spigno Saturnia. Il Festival rappresenta da anni un momento di sinergia tra le varie culture e tradizioni di paesi italiani e stranieri, che permette di confrontare le diverse forme di folklore nel mondo. La manifestazione avrà luogo nei giorni venerdì 5 e sabato 6 luglio a Spigno Saturnia inferiore a Piazza Mercato. 
L’evento inizierà alle ore 19:30 di venerdì 5 luglio con l’ apertura dello stand gastronomico, per procedere poi con la tradizionale sfilata di tutti i gruppi folklorici per le vie del paese. Dopo il saluto delle autorità seguiranno le esibizioni dei vari gruppi; come da tradizione sarà il gruppo ospitante “Le Contrade” a dare il via allo spettacolo, seguito da “Le due Torri” di Miranda (IS), “ I figli di Lauro” di Sessa Aurunca (CE), “Le Tradizioni” di Minturno (LT) e, per concludere, il gruppo serbo “Folk Dance Group”. 
Nella serata di sabato 6 luglio si vedranno protagonisti i gruppi “Compagnia Integral de Danzas” della Bolivia, “Iriston” dell’Ossetia del Nord e a chiudere la manifestazione sarà presente la “Nuova Compagnia della Taranta” del basso Lazio, che nasce dalla passione dei tre fondatori (Catia Paliotta alla voce, Vincenzo Petronio alla chitarra e Mirco Stagno alla fisarmonica) per il Salento, il suo ritmo e le sue tarante, cui si accompagnano la danza di Irene Carelli, il violino di Roberto De Pasquale e i tamburi a cornice di Riccardo Martucci.

 

Allegati


Fine dei contenuti della pagina

Sito ufficiale del Comune di Spigno Saturnia

Logo attestante il superamento, ai sensi della Legge n. 4/2004, della verifica tecnica di accessibilità.

Piazza Dante, 6 - 04020 Spigno Saturnia (LT)
Tel. 0771.64021 - Fax 0771.64733
C.F.: 81003150596

Realizzazione
ImpresaInsieme S.r.l.Proxime S.r.l.