Settore Gabinetto del Sindaco, URP, SUAP

"Nastro Rosa", il Comune di Spigno Saturnia aderisce alla campagna della LILT

L’Amministrazione Comunale di Spigno Saturnia aderisce alla campagna nazionale “Nastro Rosa per la prevenzione del tumore al seno promossa dalla Lega italiana per la lotta contro i tumori (Lilt), con l’obiettivo di sensibilizzare le donne sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce.

In segno di adesione all’importante campagna, si è di illuminare di rosa l’orologio della Casa Comunale, simbolo identificativo dell’intera comunità spignese. L’orologio sarà illuminato per tutto il mese di ottobre per sottolineare l’importanza della prevenzione e dimostrare vicinanza a tutte le donne.

L’amministrazione comunale inoltre, segnala che la Regione Lazio, in occasione di Ottobre Rosa, offre alle donne nelle fasce di età 45-49, cioè quelle non comprese nella fascia garantita dal programma di screening, l'opportunità di prenotare una mammografia gratuita nelle strutture sanitarie che partecipano all'iniziativa fino ad esaurimento della disponibilità. Tutte informazioni sono disponibili in allegato a questa pagina.