Spigno Saturnia, monumento in memoria dei Caduti

Settore Polizia Locale

Incontro pubblico
Settimana della Protezione Civile, "Io non rischio".

L'Amministrazione Comunale di Spigno Saturnia, nell'ambito della "Settimana della Protezione Civile" istituita con Direttiva del Presidente del Consiglio dei Ministri, in collaborazione con le associazioni di Protezione Civile VER di Formia, Angeli dell'Ambiente di Spigno Saturnia e la Dirigenza dell'Istituto Comprensivo "Minturno - Spigno Saturnia", organizza per la mattinata di mercoledì 16 ottobre presso l'aula magna della scuola secondaria di primo grado di Spigno Saturnia, una giornata volta alle buone pratiche di protezione civile.

L'iniziativa si pone l'obiettivo di diffondere sul territorio nazionale la conoscenza e la cultura di protezione civile, allo scopo di promuovere tra i cittadini l'adozione di comportamenti consapevoli e di misura di autoprotezione, nonché a favorire l'informazione alla popolazione sugli scenari di rischio, le pratiche da adottare e la conoscenza sulla pianificazione di protezione civile.

Insieme agli alunni della scuola secondaria di primo grado, parleremo del rischio alluvione, incendio e terremoto e i relativi comportamenti da adottare.

A cura di :