Settore Affari Generali

Manifestazione
Puliamo il Mondo 2019, venerdì 29 novembre dalle 9.30.

Venerdì 29 con inizio alle 9,30, presso le sorgenti del Rio Capodacqua-Santacroce nel territorio del Comune di Spigno, si terrà Puliamo il Mondo 2019 con Legambiente Circolo Verde Azzurro Sud Pontino, Legambiente Lazio, i Comuni di Formia, Minturno e Spigno Saturnia, il Parco Regionale dei Monti Aurunci, l'istituto Comprensivo Marco Emilio Scauro, l'istituto Comprensivo Minturno - Spigno Saturnia e l'istituto Comprensivo Vitruvio Pollione di Formia. Circa 130 Studenti, provenienti dalle scuole dei tre comuni aderenti al Contratto di Fiume, si daranno appuntamento per la giornata conclusiva di Puliamo il Mondo nel Sud Pontino che segue gli eventi già tenuti recentemente a Itri, Gaeta e Gianola. Il gestore della rete idrica, Acqualatina, consentirà l'accesso alla sorgente di Capodacqua agli studenti. Parteciperanno all'iniziativa i sindaci dei tre comuni coinvolti, Paola Villa, Gerardo Stefanelli e Salvatore Vento, oltre al Presidente del Parco Regionale Monti Aurunci Marco Delle Cese, il direttore Giorgio De Marchis, i dirigenti scolastici Margherita Diana e Annunziata Marciano e Giorgio Stagnaro di Acqualatina.