Settore Affari Generali

Distretto Sociosanitario LT/5, comunicazione scadenza avvisi pubblici

Si informa la cittadinanza interessata che le seguenti misure per la concessione di contributi economici a residenti da almeno tre anni in uno dei comuni del distretto, sono in scadenza.

“BEN – ESSERE IN MOVIMENTO: contributo economico parziale per l’attività sportiva dei minori afferenti al nucleo familiare.

I destinatari dell’intervento sono i nuclei familiari con minori che frequentano la scuola dell’obbligo  provenienti da famiglie che versano in grave condizione di disagio economico e sociale, con almeno uno dei genitori disoccupato con ISEE inferiore a € 5.000,00. Scadenza domanda: 12 gennaio 2020

“CONTRASTO ALLA POVERTÀ”: contributi economici ad integrazione del reddito familiare mediante l’attivazione di social/family card.

I destinatari dell’intervento sono persone che versano in stato di bisogno (che non percepiscono REI, Reddito di Cittadinanza, ecc.) con ISEE inferiore a € 5.000,00. Scadenza domanda: 12 gennaio 2020

Per approfondire i requisiti richiesti, assumere maggiori informazioni e per acquisire i modelli di domanda, si invita alla lettura dell'avviso pubblico consultabile sul sito comunale nella sezione “news”, all'indirizzo www.comune.spignosaturnia.lt.it e sull'albo pretorio online.

Le domande dovranno essere presentate presso l'Ufficio Protocollo del Comune di Spigno Saturnia, secondo le modalità indicate negli avvisi pubblici. I contributi saranno concessi fino ad esaurimento delle risorse finanziarie.

Per maggiori informazioni è possibile contattare, in orario di apertura, l'ufficio servizi sociali allo 0771.64021 - int. 8.