Settore Affari Generali - Servizio Protocollo e Front Office

Salute - Prevenzione
CORONAVIRUS CODIV-19: la Regione Lazio ha attivato tutte le misure per la sicurezza

La Regione Lazio ha diramato le indicazioni e i comportamenti da seguire:

1.        Lavati spesso le mani.

2.        Evita il contatto ravvicinato con persone che soffrono di infezioni respiratorie acute.

3.        Non toccarti occhi, naso e bocca con le mani.

4.        Copri bocca e naso se starnutisci o tossisci.

5.        Non prendere farmaci antivirali né antibiotici, a meno che siano prescritti dal medico.

6.        Pulisci le superfici con disinfettanti a base di cloro o alcol.

7.        Usa la mascherina solo se sospetti di essere malato o assisti persone malate.

8.        I prodotti MADE IN CHINA e i pacchi ricevuti dalla Cina non sono pericolosi.

9.        Contatta il numero verde 1500 se hai febbre o tosse e sei tornato dalla Cina da meno di       14 giorni.

10.     Gli animali da compagnia non diffondono il nuovo coronavirus.

Per ogni dubbio e per una maggiore informazione, si invitano i cittadini a consultare esclusivamente i canali ufficiali del Ministero della Salute e della Regione Lazio (link disponibili in allegato a questa pagina). Il numero di pubblica utilità messo a disposizione è 1500.