Settore Affari Generali

Coronavirus, ognuno di noi ha la responsabilitÓ di contenere la situazione

Si porta a conoscenza della cittadinanza la nuova campagna di comunicazione promossa dalla Regione Lazio per il contrasto alla diffusione del codiv-19.

1) Mantieni una distanza di sicurezza tra te e le altre persone, se ti è possibile di almeno uno o due metri, per ridurre il rischio di contagio;

2) Lavati spesso le mani, limitando la presenza di monili che ostacolano un corretto lavaggio come anelli o bracciali. Non toccarti occhi, naso e bocca con le mani;

3) Copri bocca e naso se starnutisci o tossisci. Utilizza sempre un fazzoletto di carta da buttare immediatamente in un contenitore chiuso o, se ne sei sprovvisto, utilizza la piega del gomito.

4) Evita contatto ravvicinato con persone con sintomi respiratori;

5) Riduci la partecipazione a eventi pubblici o affollati. Negli spazi pubblici non scambiare bicchieri, borracce, ecc.;

6) Evita di prendere l'ascensore insieme ad altre persone;

7) In casa e nei luoghi di lavoro poni la massima attenzione.

Chiama i numeri utili se hai febbre, tosse, dolori muscolari. Se hai sintomi non andare al pronto soccorso ed evita il contatto con altre persone. Consulta al telefono il tuo medico di base oppure chiama il 1500. Se hai il prefisso telefonico 06 puoi chiamare il numero 112. Per tutti gli altri prefissi del Lazio 800 118 800.

Resta sempre aggiornato su regione.lazio.it/coronavirus o salutelazio.it