Settore Affari Generali - Servizio Protocollo e Front Office

Servizio MMG (Medico Medicina Generale)

Il Sindaco Salvatore Vento, in qualità di autorità sanitaria locale, porta a conoscenza della cittadinanza che, in collaborazione con il Dott. Alessandro Pimpinella e la Dott.ssa Lina Marino, i Medici di Medicina Generale che svolgono ambulatorio nel Comune di Spigno Saturnia, al fine di rispettare le indicazioni generali e contrastare l’eventuale fenomeno di contagio del COVID – 19  (nuovo coronavirus), si è concordato quanto segue:

1) Limitare l’accesso alla sala di attesa;

2) La ricettazione per terapia cronica (ripetizione di ricette) deve essere richiesta per via telefonica negli orari comunicati dai medici. Le ricette saranno consegnate direttamente presso la Farmacia del Dott. Luigi De Stasio in Via Carducci per il ritiro dei farmaci;

3) In caso di febbre o sintomi simil-influenzali non recarsi in ambulatorio ma contattare telefonicamente per una prima valutazione del caso attraverso un pre-triage telefonico;

4)In nessun caso bisogna recarsi presso un Presidio Sanitario (Pronto Soccorso) ma attenersi all'indicazione del punto 3), e in casi particolarmente gravi telefonare al Numero Verde 800 118 800 in rispetto del protocollo ASL.

Si ringrazia la cittadinanza per la collaborazione