Settore Affari Generali - Servizio Protocollo e Front Office

Comunicazione
Emergenza COVID - 19, chiusura notturna del PAT (Punto di Assistenza Territoriale) di Minturno

Il Direttore dell’Azienda Sanitaria Locale di Latina, Dott. Giorgio Casati, in considerazione della contingente situazione di criticità legata alla diffusione del COVID-19 e della contemporanea esigenza non procrastinabile di potenziare le sedi di Pronto Soccorso della ASL, ha ordinato la chiusura notturna dei sette Punti di Assistenza Territoriale ( ex PPI - Punti di Primo Intervento) della provincia.

Da oggi, 5 marzo e fino al 22 marzo 2020, i PAT ubicati nei comuni di Cori, Cisterna di Latina, Gaeta, Minturno, Priverno, Sabaudia e Sezze modificheranno l’orario di funzionamento da quello attuale organizzato sulle 24 ore, con orari di apertura dalle ore 8.00 alle 20.00. Il personale assegnato ai PAT non più impegnato nella copertura dei turni notturni,  sarà temporaneamente assegnato alle sedi di Pronto Soccorso Ospedaliero. I pazienti che necessitano di assistenza medica notturna nel periodo di temporanea chiusura potranno, a seconda del loro stato di gravità, rivolgersi alternativamente alla Centrale operativa 118 o al servizio di guardia medica.