Spigno Saturnia, panorama da Spigno Superiore

Settore Affari Generali - Servizio Protocollo e Front Office

ordinanza
Fenomeno della torbiditÓ dell'acqua, divieto utilizzo per scopo alimentare

Si porta a conoscenza della cittadinanza che il Gestore Idrico Acqualatina s.p.a. ha comunicato con nota n. 5244 del 7.03.2020, che presso la sorgente di Capodacqua è in corso il fenomeno della torbidità. Per tale motivo, il Sindaco Salvatore Vento, in qualità di autorità sanitaria locale, ha emanato ordinanza n. 17/2020 nella quale vieta l'utilizzo dell'acqua per scopi alimentari.

Contestualmente è stato predisposto il servizio sostitutivo di autobotte presso i seguenti punti del territorio comunale:

- Palazzo Comunale, parcheggio posteriore in Via Manzoni;

- Piazza Venturino in loc. Campodivivo;

- Via A. Moro in loc. Santo Stefano;

- Piazza San Giovanni in loc. Spigno Saturnia Superiore.

Le utenze che si trovano in una situazione di particolare fragilità (anziani, diversamente abili, ecc.) impossibilitati alla mobilità, possono contattare l'autorità di protezione civile/sindaco o i servizi sociali (339.2715150 - 0771.64021 int. 8) per ricevere adeguata assistenza domiciliare.