Settore AFFARI GENERALI, URP, SUAP

comunicazione del Sindaco
Regione Lazio, ordinanza del Presidente n. Z00006 del 10.03.2020

Si porta a conoscenza della cittadinanza che il Presidente della Regione Lazio f.f. ha emanato nuova ordinanza n. Z00006/2020 con ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-2019, disponibile in allegato a questa pagina. In sintesi, si stabilisce:

1. La chiusura dei centri estetici, centri tatuaggi in continuità con la chiusura delle palestre, piscine e centri benessere;

2. I centri di riabilitazione, fino al 3 aprile e su richiesta del richiedente, possono differire le terapie senza che questo causi la perdita del diritto alla prestazione;

3. Gli esercizi che svolgono attività di somministrazione di alimenti e bevande e tutti i soggetti che trasformano, producono, tengono in deposito o comunque manipolano per poi vendere o somministrare prodotti alimentari, in relazione alla attività svolta, sono tenuti all'utilizzo obbligatorio di mascherine e guanti;

4. In base all'ordinanza Z00005/2020, il cittadino proveniente dalle aree a rischio, in apparente stato di buona salute ma non in grado di poter assicurare l'assenza di contatti con persone affette da COVID19 deve rimanere nel proprio domicilio e contattare la ASL di riferimento.