Settore Gabinetto del Sindaco, URP, SUAP

AVVISO
Emergenza COVID19 - Orari di apertura degli esercizi commerciali autorizzati alla vendita

Il Presidente della Regione Lazio f.f., ha emanata l’ordinanza regionale n. Z00010 che regolamenta gli orari di apertura degli esercizi commerciali autorizzati a svolgere l’attività come da allegato 1 del DPCM 11 marzo 2020, stabilendo orari limite per le aperture e le chiusure serali. A partire da oggi, e fino al prossimo 5 aprile, ad esclusione delle farmacie e delle parafarmacie, l’apertura al pubblico degli esercizi commerciali è fissati alle ore 8.30, con chiusura alle 19.00. La domenica e i giorni festivi la chiusura è ulteriormente anticipata alla ore 15.00. Gli esercizi commerciali possono comunque continuare a svolgere orario spezzato, fermo restando l’obbligo di apertura e chiusura come da sopracitata ordinanza. Fuori dall’orario consentito gli esercenti possono eseguire consegne domiciliari.

Ai gestori di tali attività, comunque, è fatto obbligo di garantire l’accesso degli avventori in modalità contingentata o adatta ad evitare assembramento.

Si raccomanda alla cittadinanza di contingentare le uscite necessarie (alimenti, farmaci, salute) e di rispettare la regola dell’esercizio più prossimo alla propria abitazione. Uscite non ritenute indispensabili e comportamenti non adeguati saranno sanzionati come da DPCM 11.03.2020.