Settore Gabinetto del Sindaco, URP, SUAP

Covid19 - comunicazione alla cittadinanza

Si porta a  conoscenza della cittadinanza, che dopo la consegna alle attività commerciali, alle forze dell'ordine e agli assistenti domiciliari attualmente in servizio per il sostegno alla popolazione con particolare fragilità, è possibile ricevere gratuitamente una maschera in tessuto realizzate dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con l’azienda locale Sartoria17. Fermo restando l'obbligo di restare a casa, quale migliore misura di  contrasto alla diffusione del virus covid19, l'intenzione è quella di consegnarne una a nucleo familiare dando priorità a chi ne è completamente sprovvisto o a chi, in questo momento, deve necessariamente accedere alle strutture ospedaliere.

Per richiedere la mascherina, si invitano gli interessati ad inviare una e-mail all'indirizzo di posta elettronica emergenza.covid19@comunedispigno.it indicando “nome e cognome”, “indirizzo” e “numero telefonico”, specificando nella comunicazione l’autorizzazione al trattamento dei dati personali da parte dell’amministrazione comunale come da normative vigenti. Richieste incomplete non saranno prese in carico. I volontari della Protezione Civile in collaborazione con i Servizi Sociali e la Polizia Locale provvederà, in tempi tecnici, alla fornitura.

Si fa appello alla serietà e sensibilità della cittadinanza per evitare approvvigionamenti inutili a danno di altri cittadini.

Per il corretto mantenimento della maschera, si avverte che questa deve essere lavata a mano e in acqua tiepida. Grazie a tutti per la collaborazione.

Attenzione: non è un dispositivo DPI.