Settore Gabinetto del Sindaco, URP, SUAP

Calendario pagamento pensioni maggio 2020

Si porta a conoscenza la cittadinanza che le pensioni del mese di maggio per i pensionati, titolari di un conto bancoposta, di un libretto di risparmio o di una postepay evolution, saranno accreditate in anticipo il 27 aprile. Se possiedi una carta postamat, una carta libretto o una postepay evolution, ricordati che puoi prelevare in contanti da oltre 7000 postamat, senza recarti allo sportello.

Se, invece, non puoi evitare di ritirare la pensione in contanti in Ufficio Postale, sarà necessario presentarsi agli sportelli secondo la seguente ripartizione di cognomi:

- Lunedì 27 aprile dalla lettera A alla lettera B;

- Martedì 28 aprile dalla lettera C alla lettera D;

- Mercoledì 29 aprile dalla lettera E alla lettera k;

- Giovedì 30 aprile dalla lettera L alla lettera P;

- Sabato 2 maggio dalla lettera Q alla lettera Z.

Si invita la cittadinanza a non affollare l'ufficio postale al fine di evitare assembramenti ed inopportune code, sanzionabili ai sensi delle disposizioni vigenti in materia di contrasto alla diffusione del covid19. A tale proposito, si ricorda agli interessati che è possibile ritirare la pensione presso lo sportello postale anche nei successivi 60 giorni dalla data di messa in pagamento.

Si coglie l'occasione per ricordare di attenersi scrupolosamente alla distanza interpersonale di almeno 1 metro, utilizzare igienizzanti a base alcolica per le mani e indossare una mascherina a tutela del prossimo.