Spigno Saturnia, il palazzo sede del Municipio

Settore Gabinetto del Sindaco, URP, SUAP

ordinanza
Riapertura dei soli settori alimentare, ortofrutticolo e florovivaistico del mercato domenicale a partire da domenica 10 maggio

Si porta a conoscenza della cittadinanza, che il Sindaco Salvatore Vento ha emesso l'ordinanza n. 26 del 7 maggio 2020, con la quale riapre il mercato domenicale al solo settore alimentare, ortofrutticolo e florovivaistico, come da disposizioni vigenti in materia di contenimento epidemiologico del nuovo covoravirus - covid19.

L'accesso al mercato, che si terrà come consueto nella c.d. Piazza Mercato Nuovo, sarà possibile dall ore 8.30 alle ore 13.00, con obbligo di ingresso per un solo componete a nucleo familiare (fatta eccezione per chi accompagna i minori di anni 14 o persone con particolare fragilità), secondo il percorso disciplinato dalla polizia locale e muniti di mascherina e guanti. E' fatto obbligo agli avventori di rimanere all'interno dell'area esclusivamente per il periodo degli acquisti, di mantenere la distanza interpersonale di almeno un (1) metro e non creare assembramenti.

I commercianti hanno l'obbligo di informare la clientela sui comportamenti da tenere, servire una persona per volta, mettere a disposizione dei clienti prodotti igienizzanti a base alcolica e far rispettare tutte le prescrizioni presenti nell'ordinanza. La collocazione dei banchi deve avvenire secondo l'allegata planimetria e tra ogni punto vendita bisogna rispettare la distanza di tre (3) metri.

Il mercato riaprirà da domenica 10 maggio.