Settore Gabinetto del Sindaco, URP, SUAP

ordinanza
Regione Lazio, emessa ordinanza per obbligo della mascherina all'aperto.

Il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, visto il significativo aumento di casi da covid19 nella Regione Lazio, ha firmato l’ordinanza che impone l’uso delle mascherine anche all’aperto su tutto il territorio regionale. L’ordinanza entrerà in vigore nella giornata di sabato 3 ottobre 2020. Il mancato rispetto dell’obbligo di indossare la mascherina, sarà sanzionato con una multa di euro 400,00.

L’ordinanza non è valida per le seguenti categorie di persone e situazioni:

- Bambini al di sotto dei 6 anni;

- Persone con patologie incompatibili con l’uso della mascherina;

- Durante attività motorie e/o sportiva.

Si ribadisce l'importanza del rispetto rigorose di tutte le misure necessarie a ridurre il rischio di trasmissione che consistono, oltre all'uso delle mascherine, nell'igiene individuale e nel distanziamento fisico.

L’ordinanza (bozza in attesa di pubblicazione) è disponibile per la lettura completa in allegato alla seguente pagina.