Settore Polizia Locale

Avviso criticità idrogeologica
Allertamento del sistema di protezione civile regionale: criticità idrogeologica per temporali

Si porta a conoscenza della cittadinanza, che il Centro Funzionale Regionale di Protezione Civile, ha diramato un bollettino di allertamento del sistema di protezione civile per rischio idrogeologico legato a temporali, con livello di attenzione ARANCIONE, a partire dalla giornata di giovedì 15 ottobre su tutte le zone del Lazio. Si prevedono precipitazioni da sparse a diffuse, a carattere prevalente di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento (Allerta GIALLA su tutte le zone del Lazio).

Si ricorda alla cittadinanza che è attivo il Centro Operativo Comunale di Protezione Civile (ordinanza sindacale n. 45/2020), ed in caso di necessità si possono contattare i seguenti numeri:

- Sindaco/Autorità di Protezione Civile 📞 339.2715150;

- Protezione Civile Angeli dell'Ambiente 📞 378.016977;

- Sala Operativa Regionale 📞 803.555;

- Numero Unico Emergenza 📞 112.

Si invita la cittadinanza ad assumere comportamenti consoni allo stato di allerta e ad evitare situazioni di potenziale pericolo.