Comune di Spigno Saturnia


Sei in: Home » archivio news » scheda news

News

Settore Tecnico

ordinanza
Accesso Cimitero Comunale settimana della Solennità di Ognissanti e della Commemorazione dei Defunti (31.10.2020 – 8.11.2020). Disciplina della Circolazione Stradale.

Si porta a conoscenza della cittadinanza, che in occasione della settimana della Solennità di Ognissanti e della Commemorazione dei Defunti, nella quale il cimitero sarà aperto da sabato 31 ottobre a domenica 8 novembre con orario dalle 8.00 alle 16.00, con ordinanza sindacale n. 49 del 29.10.2020, il Sindaco Salvatore Vento ha disciplinato la circolazione stradale.

Nello specifico, è stato istituito il senso unico di circolazione con entrate da Via Campeo verso il c.d. Ingresso Vecchio Cimitero (cancello nero), e uscita dall'area parcheggio verso Via Campeo dal c.d. "Ingresso Nuovo Cimitero", così come riportato dalla planimetria allegata anche a questa pagina.

Con lo stesso provvedimento, è stato inoltre istituito il divieto di sosta di tutti i tipi di veicoli, cicli e motocicli, sul lato sinistro del tratto di strada che da via Campeo conduce al cimitero comunale, e su tutta la strada che dall'ingresso del c.d. Vecchio Cimitero conduce al parcheggio, oltre che a vietare la sosta di tutti i tipi di veicoli, cicli e motocicli davanti gli ingressi del cimitero.

Nell'ordinanza si ricorda che ai sensi dell’art. 103 comma c) del regolamento comunale di polizia mortuaria e dei servizi funebri-cimiteriali (delibera di consiglio comunale n. 36/2002 e ss.mm.ii.) è sempre vietato l’ingresso in massa alle persone, e che in base all’art. 105, comma 1 e 2 dello stesso,  non è ammessa la circolazione dei veicoli privati nell’interno del Cimitero, mentre si può accedere con carrozzelle o tricicli di cui si servono invalidi o ammalati.

Per la lettura completa del provvedimento, si rimanda all'allegata ordinanza presente in questa pagina. 


Fine dei contenuti della pagina

Sito ufficiale del Comune di Spigno Saturnia

Logo attestante il superamento, ai sensi della Legge n. 4/2004, della verifica tecnica di accessibilità.

Piazza Dante, 6 - 04020 Spigno Saturnia (LT)
Tel. 0771.64021 - Fax 0771.64733
C.F.: 81003150596

Realizzazione
ImpresaInsieme S.r.l.Proxime S.r.l.