Settore AFFARI GENERALI, URP, SUAP

ordinanza
Revoca ordinanza sindacale n. 51 del 3.11.2020. recante oggetto "Emergenza COVID19 – Proroga Chiusura del plesso scolastico "Scuola Secondaria Inferiore" dell'Istituto Comprensivo Minturno – Spigno Saturnia.

Si porta a conoscenza della cittadinanza, che con ordinanza n. 54 del 7.11.2020, il Sindaco Salvatore Vento ha revocato il proprio precedente atto n. 51/2020 recante ad oggetto la proroga della chiusura del plesso scolastico "scuola secondaria inferiore" dell'Istituto Comprensivo "Minturno - Spigno Saturnia", sita in Spigno Saturnia.

L'attività didattica riprenderà lunedì 9 novembre secondo le seguenti disposizioni:

- rientro all'interno della comunità scolastica senza necessità di effettuazione di tampone per i soggetti per i quali non è stato disposto dalle autorità competenti il tampone;

-  riammissione a scuola previa presentazione, a cura dell'esercente la potestà genitoriale di referto, alla direzione didattica che attesti la negatività al tampone effettuato dopo il 10° giorno di quarantena (calcolato a far data dall'ultima esposizione al caso di positività riscontrato all'interno della comunità scolastica).

In ogni caso, si ricorda che chiunque rappresenti sintomi riconducibili al contagio da nuovo coronavirus - covid19, deve rispettare le procedure ed i protocolli espressi dalla normativa e dalle linee guida vigenti.

Per la lettura completa dell'ordinanza sindacale, si rimanda all'allegato a questa pagina.