Settore Tecnico

Accesso Cimitero Comunale FestivitÓ Natalizie (ordinanza n. 64 del 4.12.2020)

Si porta a conoscenza della cittadinanza, che con ordinanza n. 64 del 4 dicembre 2020, il Sindaco Salvatore Vento ha disciplinato l'accesso al cimitero comunale per il periodo delle festività natalizie. Fermo restando quanto disciplinato dal DPCM 3.12.2020 relativamente alla mobilità tra comuni, il cimitero sarà aperto da sabato 5 a mercoledì 9 dicembre, e da mercoledì 23 dicembre a mercoledì 6 gennaio, con orario continuo dalle 8.00 alle 16.00.

Si ricorda che l'accesso al cimitero è condizionato sempre alle seguenti misure organizzative:

1. Divieto assoluto di assembramento;

2. Obbligo di utilizzo della mascherina da indossare correttamente (copertura naso e bocca);

3. Divieto di abbracci e strette di mano;

4. Obbligo della distanza interpersonale di un metro;

5. Divieto di utilizzo dei servizi igienici presenti nel cimitero comunale;

6. Obbligo di starnutire e/o tossire coprendosi bocca e naso con fazzoletti evitando il contatto delle mani con le secrezioni respiratorie;

7. Utilizzo costante di prodotti detergenti, disinfettanti, igienizzanti per le mani;

8. Invito a non toccarsi occhi, naso e bocca con le mani.

Si ricorda inoltra, di trattenersi nel cimitero il tempo strettamente necessario per la visita ai propri defunti, evitando occasione di assembramento. A tale proposito di ricorda che ai sensi dell'art. 103 comma c) del regolamento comunale di polizia mortuaria e dei servizi funebri-cimiteriali, è sempre vietato l'ingresso in massa delle persone.

L'accesso al cimitero comunale, è tuttavia limitato alla parta non interdetta dall'ordinanza sindacale n. 58 dell'11.11.2020 ad oggetto "chiusura di una parte del c.d. vecchio cimitero comunale per il periodo strettamente necessario per l'esecuzione dei lavori di messa in sicurezza ed eliminazione delle barriere architettoniche delle aree pedonali".

Per la lettura completa degli atti, si rimanda agli allegati alla presente pagina.