Settore AFFARI GENERALI, URP, SUAP

ordinanza
Fenomeno di torbiditÓ dell'acqua nel Comune di Spigno Saturnia.

Si porta a conoscenza della cittadinanza, che con nota n. 2021O-47 del 04.01.2021, il Gestore Idrico Acqualatina ha comunicato che è in corso il fenomeno della torbidità dell'acqua presso la sorgente di Capodacqua. A scopo cautelativo, il Sindaco Salvatore Vento ha emesso l'ordinanza sindacale n. 2 del 4.01.2021 dove vieta l'uso e consumo dell'acqua a scopo potabile e sanitario.

Si comunica altresì, che è in corso il posizionamento delle autobotti per il servizio sostitutivo, ubicato presso:

- Palazzo Comunale (parcheggio posteriore di Via Manzoni);

- Piazza San Giovanni - Spigno Saturnia Superiore;

- Piazza F.lli Venturino Loc. Campodivivo;

- Villetta Comunale Loc. Santo Stefano.

Per le utenze particolarmente fragili (anziani, diversamente abili, ecc.) impossibilitati alla mobilità, è possibile contattare l’autorità di protezione civile locale/sindaco (339.2715150) per ricevere assistenza domiciliare;

Per la lettura completa dell'atto, si rimanda all'allegato alla presente pagina.