Settore AFFARI GENERALI, URP, SUAP

Comuni montani: contributo a fondo perduto a favore degli operatori IVA

Fino al 24 febbraio si possono presentare le istanze per il contributo a fondo perduto riconosciuto dal “Decreto Agosto” a favore degli operatori IVA con domicilio fiscale o sede operativa nei comuni montani. Con provvedimento n. 36282/2021 del 5 febbraio 2021, l’Agenzia delle Entrate ha approvato il modello di domanda e le istruzioni per la compilazione. L’istanza, dal 10 febbraio, può essere inviata esclusivamente mediante il servizio web disponibile nell’area riservata del portale Fatture e Corrispettivi; per contributi di importo superiore a 150.000 euro, oltre alla trasmissione telematica dei dati, deve essere inviato (in formato pdf e firmato digitalmente dal soggetto richiedente) anche il modello dell’istanza, comprensivo del quadro A (autocertificazione antimafia), tramite PEC all’indirizzo Istanza-CFP150milaeuro@pec.agenziaentrate.it.

Fonte: Lega delle Autonomie Locali