Comune di Spigno Saturnia

Spigno Saturnia, il palazzo sede del Municipio



Sei in: Home » archivio news » scheda news

News

Settore Affari Generali - Servizio Protocollo e Front Office

Manifestazione
La NativitÓ - novena popolare in nove quadri, domenica 19 dicembre ore 17.00

L'amministrazione comunale, con il contributo del Consiglio Regionale del Lazio e in collaborazione con la Pro Loco e la Parrocchia di San Giovanni Battista, presente, nell'ambito del programma "Spigno Christmas Village 2021", Alessandro Parente in "La Natività - novena popolare in nove quadri", con Laerte Scotti (organetto), Maura Amata (voce), Anna Cisternino (voce recitante), Daniele Guaragna (voce recitante) e l'orchestra di organetti La Scatola del Vento).

"Novena popolare", è un'azione sacra di Anton Giulio Perugini ispirata ad antiche leggende cristiane e narrazioni popolari per voci recitanti, vocali e strumentali. 

La storia di Natale viene riproposta da Alessandro Parente attraverso brani strumentali e voci che raccontano e cantano la natività e rievocano lo spirito dei pastori cantori del presepe, recuperando la memoria popolare che si nutre del senso di appartenenza e di comunità. 

La musica è l'adattamento di un repertorio che comprende il "Laudario da Cortona" e canzoni spirituali di Sant'Alfonso de' Liguori. Le parti narrative recitate da due attori provengono dalle più diverse fonti dell'Antico e Nuovo Testamento, dalle leggende cristiane e dalle novelle popolari.

"Novena popolare", si terrà domenica 19 dicembre alle ore 17.00 nella Chiesa di San Giovanni Battista in piazza Dante. Per accedere alla rappresentazione musicale è necessario possedere il "green pass rafforzato", come stabilito dal Decreto Legge 172/2021.   


Fine dei contenuti della pagina

Sito ufficiale del Comune di Spigno Saturnia

Logo attestante il superamento, ai sensi della Legge n. 4/2004, della verifica tecnica di accessibilità.

Piazza Dante, 6 - 04020 Spigno Saturnia (LT)
Tel. 0771.64021 - Fax 0771.64733
C.F.: 81003150596

Realizzazione
ImpresaInsieme S.r.l.Proxime S.r.l.