Panorama della vallata vista da Spigno Superiore

Settore Affari Generali - Servizio Protocollo e Front Office

ADEMPIMENTI IN AGRITURISMO

La Provincia di Latina ricorda che il nuovoRegolamento Regionale 6/2014sull'agriturismo obbliga i soggetti abilitati all'esercizio dell'attività di agriturismoad adeguare la propria iscrizionenell'elenco provinciale, trasmettendo alla Provincia la scheda di validazione del fascicolo aziendale, entro il18 marzo 2015.
Qualora isoggetti interessati non dovessero provvedere, sarannocancellati dal citato elenco provinciale.
Inoltre, i soggetti già iscritti nell'elenco provinciale che non hanno ancora iniziato l'attività, dopo aver provveduto ad adeguare la documentazione in atti mediante la suddetta procedura, hanno l'obbligo di iniziare l'attività agrituristicaentro 12 mesi da tale adeguamento.
Anche in questo caso, decorso inutilmente tale termine, la Provincia provvederà a cancellarli dal predetto elenco provinciale.
Se l'imprenditore agricolo iscritto nell'elenco avesse la necessità diaggiornare la propria iscrizione, in seguito allamodifica del quadro colturale e/o della situazione aziendale (comportante variazioni delle tipologie previste dall'art. 2, comma 3, della L.R. 14/2006), dovrà produrre alla Provincia una apposita istanza di aggiornamento corredata anche dalla relazione tecnica prevista dall'art. 2 del Regolamento Regionale.
Si ricorda, infine, che i soggetti iscritti nell'elenco provinciale sono obbligati ogni 3 anni ad autocertificare la sussistenza dei requisiti di idoneità (art. 17, comma 5, della L.R. 14/2006).

Gli Uffici rimangono a disposizione per eventuali chiarimenti:

Tel. 0773 - 401307