Settore Affari Generali - Servizio Protocollo e Front Office

Raccolta Differenziata - corretto conferimento rifiuti.

Si comunica, che a seguito di controlli effettuati, risulta che all'interno dei rifiuti multimateriale (plastica ed alluminio) che vengono ritirati il giovedì, si registra il conferimento di contenitori etichettati T e/o F (vernici, solventi, ecc.).

Tale pratica è errata e dannosa per il lavoro di recupero dei materiali. Si invitano pertanto i cittadini a rispettare le regole di conferimento dei rifiuti, ricordando, che per i materiali contrassegnati dalle lettere T e/o F, si devono utilizzare i contenitori specifici dislocati sul territorio comunale.

La Polizia Locale verificherà a campione il corretto conferimento dei rifiuti soliti urbani.

Si ricorda, inoltre, alla cittadinanza, che è in vigore l'ordinanza sindacale n.27/2015 che sanziona il non corretto conferimento dei rifiuti e il loro abbandono sul territorio comunale.