Settore Affari Generali - Servizio Protocollo e Front Office

Regione Lazio, campagna "Ottobre Rosa".

La Regione Lazio conferma anche per quest’anno la campagna “Ottobre Rosa”, iniziativa volta alla prevenzione del tumore al seno. Durante tutto il mese di ottobre, oltre all’offerta per le donne che rientrano nella di fascia di età compresa nel target, 50-69 anni, la Regione attraverso le aziende sanitarie estende il programma di screening anche alle donne fuori fascia che non rientrano nei percorsi organizzati: 45-49 anni e 70-74 anni. Oltre ai centri di screening,  sono 40 le strutture sanitarie che hanno aderito all’iniziativa mettendo a disposizione sedute dedicate per effettuare  mammografie di prevenzione.

Anche le strutture della Asl di Latina aderiscono all’iniziativa, per saperne di più è prenotare una mammografia basta collegarsi al link della Regione Lazio disponibile su questa pagina.