Settore Affari Generali - Servizio Protocollo e Front Office

Ottobre, campagna nastro rosa per la prevenzione del tumore al seno

Per tutto il mese di Ottobre l’Orologio della Casa Comunale si illuminerà simbolicamente di rosa, il colore simbolo dell’evento organizzato dalla LILT, Lega Italiana per la lotta contro i tumori. Questa Amministrazione ha voluto aderire a questa iniziativa della Compagna Nazionale “Nastro Rosa 2015” come segno d’adesione al mese mondiale per la prevenzione al tumore al seno richiamando l’attenzione sull'importanza della prevenzione e ricordando a tutte le donne che con una diagnosi precoce è possibile prevenire e combattere questo “ mostro ”.

Come sostiene la LILT questa battaglia che vogliamo sostenere è di “ tipo culturale, le cui linee strategiche a livello mondiale consistono nel ricercare sistemi di collaborazione tra Istituzioni e Società Civile per promuovere tra i cittadini la Cultura della Prevenzione e dell’ Educazione in Campo Oncologico”. Inoltre vogliamo sostenere questa iniziativa programmando, nei prossimi mesi, una serie di convegni per sensibilizzare il maggior numero di donne sull'importanza vitale della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori alla mammella.