Comune di Spigno Saturnia


Sei in: Home » archivio news » risultato ricerca » scheda news

News

Settore Affari Generali - Servizio Protocollo e Front Office

Bandi e Concorsi
Bando per accedere ai contributi sull'acquisto dei libri scolastici.

Si comunica che l’Amministrazione Comunale ha diramato, ai sensi della Legge 448/98 art. 27, il bando per accedere ai contributi economici per l’acquisto dei testi scolastici. Ai sensi della citata norma, sono disponibili il bando ed i modelli di domanda per richiedere il contributo sulle spese sostenute per l’acquisto dei libri di testo.

Possono accedere al contributo gli studenti aventi i seguenti requisiti:

Residenza nella Regione Lazio e nel Comune di Spigno Saturnia;

Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) del nucleo familiare, non superiore a €10.632;93;

Frequenza nell'anno scolastico 2015/2016, presso gli Istituti di Istruzione Secondaria di I e II grado, statali e paritari.

Il possesso dei suddetti requisiti dovrà essere dimostrato dai richiedenti attraverso la presentazione della seguente documentazione:

Attestazione ISEE riferita all'anno 2014, per quanto attiene la situazione economica del nucleo familiare dello studente;

Copia del documento di identità in corso di validità del soggetto richiedente che firma l'istanza di contributo.

Per quanto attiene il requisito della residenza e della frequenza all'Istituto di Istruzione Secondaria di primo e secondo grado può essere dichiarato dal soggetto richiedente mediante il rilascio della dichiarazione sostitutiva di certificazione, resa ai sensi del D.P.R. n. 445/2000.

IMPORTANTE: per la presentazione della documentazione fiscale attestante la fornitura dei libri di testo, si specifica che non si ritengono riconoscibili le spese documentate mediante gli scontrini fiscali.                                                   ._.  -

La domanda dovrà essere presentata presso l'Ufficio Protocollo del Comune di Spigno Saturnia, negli orari di apertura, allegando la documentazione sopra indicata entro e non oltre il 30 Novembre 2015.

La domanda firmata da uno dei genitori o dalla persona che esercita la potestà genitoriale o dal beneficiario, se maggiorenne, deve essere presentata per singolo beneficiario utilizzando l'apposito modello disponibile su questa pagina o presso gli uffici comunale.


Fine dei contenuti della pagina

Sito ufficiale del Comune di Spigno Saturnia

Logo attestante il superamento, ai sensi della Legge n. 4/2004, della verifica tecnica di accessibilità.

Piazza Dante, 6 - 04020 Spigno Saturnia (LT)
Tel. 0771.64021 - Fax 0771.64733
C.F.: 81003150596

Realizzazione
ImpresaInsieme S.r.l.Proxime S.r.l.