Settore Affari Generali - Servizio Protocollo e Front Office

AVVISO
Regione Lazio, avviso pubblico, interventi per le imprese artigiane e il recupero dei mestieri.

Da Sito della Regione Lazio - Con determinazione dirigenziale n. G15764 del 15/12/2015 è stato approvato l’Avviso Pubblico per la presentazione di proposte progettuali al fine di  sostenere le attività artigianali e delle PMI produttive, assegnando loro un’importante ruolo nello sviluppo locale e nel rilancio del territorio. La conservazione e la valorizzazione di tali attività rappresentano degli interventi strategici per il territorio, che permetteranno di creare e rafforzare il lavoro qualificato, anche con riferimento a quelle realtà regionali - Comuni appartenenti alle aree interne e periferiche - che sono più esposte a fenomeni di spopolamento e marginalizzazione. L’Avviso è articolato in tre linee, da sviluppare in forma integrata sulla base degli obiettivi formativi e delle analisi dei fabbisogni delle singole proposte progettuali:

Linea 1 - Percorsi formativi integrati rivolti a giovani ed adulti disoccupati e inoccupati, caratterizzati da formazione in aula, stage formativo presso imprese artigiane e PMI produttive e attività di consulenza individualizzata (accompagnamento in uscita);

Linea 2 - Azioni formative destinate ai titolari di imprese artigiane comprensive di formazione in aula o individuale e moduli specifici che prevedono l’impiego di metodologie      formative innovative (tecniche di coaching, coworking, Fablab, ecc.);

Linea 3 - Percorsi formativi rivolti a giovani ed adulti disoccupati e inoccupati per il conseguimento del titolo di qualifica professionale.

Le domande valide per il 2016 dovranno essere presentate dalle ore 9 del 12 febbraio alle ore 17 del 26 febbraio 2016