Settore Affari Generali - Servizio Protocollo e Front Office

Manifestazione
La Casa di Babbo Natale, terza edizione

Al via domenica 18 dicembre la III edizione della Casa di Babbo Natale, la serie iniziative  organizzate dall'Associazione LibriAmoci, dal Comune e dalla Proloco di Spigno Saturnia per il periodo delle festività natalizie.

Quest'anno il calendario prevede tanti appuntamenti diversi e coinvolgenti, organizzati per le famiglie.

Domenica 18 aprirà la Fabbrica dei giocattoli, con laboratori manuali attraverso i quali grandi e piccoli si divertiranno insieme a costruire giochi e decorazioni natalizie da portare a casa e gireranno per le vie del paese con il Trenino degli elfi di Babbo Natale.

Il 27 e il 30 dicembre sono previste proiezioni di film di animazione, il 4 gennaio un pomeriggio gioioso con giochi di società per tutti e infine il 5 gennaio le immancabili letture animate distinte per fasce d'età in compagnia della Befana, con dolcetti per tutti i bambini.

“E' un appuntamento ormai atteso a Spigno per le feste natalizie – ha dichiarato la presidente dell'Associazione LibriAmoci, prof.ssa Maria Marricco – pensato e creato nei minimi dettagli tenendo presenti lo stupore e l'incanto che rimangono le realtà più belle e più genuinamente vere della festa del Natale. Pensiamo che queste realtà vadano custodite, soprattutto di fronte alle sollecitazioni a volte eccessive del consumismo e della frenesia che accompagnano questo momento fondamentale dell'anno. Il Natale da noi pensato tiene uniti genitori, figli e nonni all'insegna della condivisione, del gioco e...di buoni libri da leggere insieme! E' per questo che ringrazio di cuore il Sindaco di Spigno, Salvatore Vento, e  la Proloco che ci hanno consentito di mettere in piedi un evento così grande e importante, i commercianti del paese che silenziosamente e volontariamente ci hanno sostenuto e infine con particolare affetto tutti i volontari che hanno collaborato con gioia e tanto sacrificio per l'ideazione, l'allestimento e l'organizzazione delle iniziative.”