Settore Affari Generali - Servizio Protocollo e Front Office

Commemorazione
2 Giugno, Festa della Repubblica Italiana

Venerdì 2 giugno ricade il 71° anniversario della nascita della Repubblica Italiana. Nel 1946 infatti, gli italiani furono chiamati, per la prima volta a suffragio universale, a scegliere con l'istituto del referendum tra la Monarchia e la Repubblica. Oltre dodici milioni di cittadine e cittadini, scelsero la forma di governo di governo repubblicana.

In occasione dell'anniversario, il Comune di Spigno Saturnia parteciperà con il Sindaco Salvatore Vento alle celebrazioni che si terranno a Roma dinanzi al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e alle alte cariche istituzionali. Il vicesindaco Rodolfo Somma presenzierà invece alle celebrazioni organizzate da sua Eccellenza il Prefetto di Latina Pierluigi Faloni in Piazza della Libertà nel capoluogo della provincia