Settore Affari Generali - Servizio Protocollo e Front Office

Garante dell'Infanzia e dell'Adolescenza della Regione Lazio

Con la presente, si porta a conoscenza degli interessati che il Garante dell'Infanzia e dell'Adolescenza della Regione Lazio, vista la l. 47/2017 "Disposizioni in materia di misure di protezione dei minori stranieri non accompagnati", ha avviato la procedura di selezione dei tutori volontari dei minori. Le attività di formazione, predisposte ed organizzate dal Garante Regionale in collaborazione con l'istituto regionale di studi giuridici "Jemolo" consentiranno ai cittadini interessati ed in possesso dei requisiti previsti dalla legge di poter essere iscritti, una volta superata la selezione, nell'elenco istituito presso i Tribunali dei Minori. Per il bando, la modulistica e tutte le informazioni si rimanda al link allegato alla presente pagina.