Settore Gabinetto del Sindaco, URP, SUAP

Carenza Idrica - nuova comunicazione Acqualatina

Si porta a conoscenza dell’utenza, che il Gestore Idrico Acqualatina ha comunicato , a causa di un ulteriore abbassamento delle falde, e al fine di contrastare lo svuotamento dei serbatoi, a partire da oggi e fino a nuova comunicazione, le interruzioni idriche verranno effettuate tutti i giorni dalle ore 20:00 alle ore 07:00 del mattino successivo.

Le aree impattate dalle manovre sono definite in funzione alla conformazione delle reti ed alla morfologia del territorio che richiedono un intervento di regolazione della pressione in punti specifici. Manovre di altro tipo non garantirebbero il riempimento dei serbatoi e potrebbero provocare danni alle tubature, a causa di un eccesso di pressione.

Di seguito si riportano le aree impattate dalle manovre.

COMUNE DI FORMIA: Formia Est, Formia Ovest, Penitro,  Via Rotabile(tratto tra via Peschiera e via De Gasperi) , Via Antica, via Peschiera, via Funno, via Castagna, Ponzanello, Mamurrano.

COMUNE DI GAETA: Via Atratina, Via Europa e traverse collegate. Serapo, corso Italia, via Roma e traverse collegate.

COMUNE DI MINTURNO: Scauri, Marina di Minturno, Fontana Perelli, Solacciano, Minturno Paese, Frazione di Tufo

COMUNE DI SPIGNO SATURNIA: Loc Spigno Nuovo, zona rurale limitrofa, Campodivivo

COMUNE DI CASTELFORTE: Centro Abitato

COMUNE DI SS. COSMA E DAMIANO: Centro Abitato, Ventosa.

Si rende noto che, nonostante le manovre serali/notturne, i serbatoi sono soggetti comunque ad un repentino svuotamento, per cui si potrebbero verificate interruzioni idriche anche diurne, soprattutto nelle zone più alte. Acqualatina invita gli utenti a utilizzare la risorsa idrica per il solo scopo alimentare, domestico e per l’igiene personale.