Cartina di Spigno nel Parco dei Monti Aurunci

Settore Gabinetto del Sindaco, URP, SUAP

Emergenza Idrica

Da questa mattina, di concerto con il Gestore Idrico, è operativa sul territorio comunale una squadra addetta all'individuazione e alla riparazione delle perdite idriche. Circa 15 gli interventi già presi in carico che coinvolgono tra le altre, Trav. Turrimai, Via Colle di Teto, Via Rapella, Via Pantane, Via Canale, Via Fosse e Via degli Ulivi. Per ulteriori segnalazioni si invitano i cittadini a segnalare la perdita al numero verde 800 626 083 e ad annotarsi il numero di protocollo dell'intervento.

Per il mancato servizio su Via Turrimai, squadre di tecnici sono al lavoro per individuare il problema.

Contestualmente, sempre questa mattina, è cominciata la posa della nuova conduttura in Via Pedemontana, dando inizio agli interventi di risanamento delle reti idriche del territorio che vedranno interessate le zone più critiche del Comune di Spigno.

Nel ricordare che è operativo in Piazza Dante il serbatoio sostitutivo per l'approvvigionamento dell'acqua, si invitano i cittadini a segnalare ogni criticità, oltre che ad Acqualatina, al comando dei Vigili Urbani (0771.64021 - int. 1 ), all'Ufficio Tecnico Comunale (077164021 - int. 7) o al Sindaco Salvatore Vento (339.2715150).

Si sottolinea, che nonostante le manovre messe in atto dal gestore idrico, i serbatoi sono soggetti a un repentino svuotamento per cui si potrebbero verificare interruzioni diurne sopratutto nelle zone alte.

Nel raccomandare un utilizzo della risorsa idrica per i soli fini domestici (alimentari e igienici), si rinnova l'invito al rispetto del'ordinanza sindacale n. 14/2017.