Settore Affari Generali

Bonus asilo nido, al via le domande.

Si porta a conoscenza dei gentili utenti dell’asilo nido comunale “Arcobaleno”, che dalle ore 10 di lunedì 17 luglio 2017 è attivo sul portale dell’INPS, il servizio online per richiedere il “bonus asilo nido”.

Il contributo, fino a un importo massimo di 1.000 euro su base annua, può essere corrisposto, previa presentazione della domanda da parte del genitore, per far fronte a due distinte situazioni:

-        - a beneficio di bambini nati o adottati/affidati dal 1° gennaio 2016 per contribuire al pagamento delle rette relative alla loro frequenza in asili nido pubblici e privati autorizzati (cosiddetto bonus asilo nido);

-        - in favore dei bambini al di sotto dei tre anni, impossibilitati a frequentare gli asili nido in quanto affetti da gravi patologie croniche, per i quali le famiglie si avvalgono di servizi assistenziali domiciliari (contributo per introduzione di forme di supporto presso la propria abitazione).

Tutte le informazioni possono essere reperite sul portale dell’INPS (link allegato a questa pagina) ed è possibile contattare la Dott.ssa Antonella Caruso allo 077164021 – int. 8, negli orari di apertura dell’ufficio Servizi Sociali. La scadenza delle domande, che possono essere presentate solo online, è fissata alle ore 23.59 del 31.12.2017.