Settore Gabinetto del Sindaco, URP, SUAP

Crisi Idrica - ulteriore abbassamento della falda di Capodacqua.

Acqualatina comunica agli utenti che, a causa dell’ulteriore abbassamento delle falde presso la centrale di Capodacqua, a  partire dal 19 luglio occorre anticipare le manovre notturne alle ore 18:00 su tutte le aree servite, con l’esclusione di Formia Ovest, Formia Est e Gaeta (servite dalla Sorgente di Mazzoccolo), dove le manovre continueranno a essere avviate alle ore 20:00.

Nella giornata odierna è stato registrato un ulteriore abbassamento delle già provate falde della centrale Capodacqua, con una riduzione di portata di altri 20-30 litri al secondo. Nel corso della mattinata, i tecnici hanno eseguito tutti test atti a valutare la funzionalità delle elettropompe e, dunque, il rendimento della centrale. I livelli della falda, però, sono così bassi che risulta impossibile prelevare altra acqua.

Le aree interessate dai nuovi orari, dunque, sono:

FORMIA: Penitro; Via Rotabile(tratto tra via Peschiera e via De Gasperi); Via Antica, Via Peschiera, Via Funno, Via Castagna, Ponzanello, Mamurrano, Località Gianola, Località Santo Janni, Località Santa Croce, Località Valle Farano, Via delle Acquarole, Villaggio del Sole.

MINTURNO: Scauri, Marina di Minturno, Fontana Perelli, Solacciano, Minturno Paese, Frazione di Tufo.

SPIGNO SATURNIA: Loc. Spigno Nuovo, zona rurale limitrofa, Campodivivo.

CASTELFORTE: Centro Abitato.

COSMA E DAMIANO: Centro Abitato, Ventosa.