Settore Gabinetto del Sindaco, URP, SUAP

Uso dello Stemma Comunale

Con riferimento alla pubblicità presente sul territorio comunale e nel comprensorio, relativa alla manifestazione denominata “Festa della Birra” organizzata dalla “Manager and Production” di Saccucci Mauro, si comunica alla cittadinanza che questo ente non ha rilasciato nessuna autorizzazione per carenza di documentazione. Ritenendo l’iniziativa vantaggiosa per il territorio, si sono tenute continue riunioni con l’organizzazione alla presenza del Comandante della Polizia Municipale, l’Associazione di Protezione Civile “Angeli dell’Ambiente e il SUAP del Comune di Spigno Saturnia al fine di garantire tutte le misure sulla sicurezza, per la viabilità e in rispetto al Decreto Minniti concernente gli eventi pubblici, e considerando i vani tentativi, anche di questa mattina, al fine di ricevere tutta la necessaria documentazione per il rilascio delle autorizzazioni, nulla è stato prodotto dall'organizzazione.

Vista la situazione, pur rimanendo quest’amministrazione disponibile al rilascio dei permessi, si comunica che non avrà luogo nessuna manifestazione, e che questo ente si sta tutelando nelle sedi opportune per l’uso improprio e non autorizzato del proprio stemma e per il danno d’immagine diffidando la "Manager and Production" a continuare nella promozione della manifestazione.