Settore AFFARI GENERALI, URP, SUAP

Crisi Idrica, nuovo abbassamento delle falde presso la centrale di Capodacqua.

Acqualatina comunica che è stato registrato un ulteriore abbassamento delle già provate falde della centrale Capodacqua. I tecnici hanno eseguito ulteriori test atti a valutare la funzionalità delle elettropompe e, dunque, il rendimento della centrale. A causa dell’ulteriore abbassamento dei livelli della falda è necessario apportare nuove modifiche negli orari, al fine di continuare a garantire il recupero dei serbatoi e mitigare i disagi, per quanto possibile.

Si ricorda che, nonostante le manovre tecniche, i serbatoi sono soggetti comunque a un repentino svuotamento, per cui si potrebbero verificate interruzioni idriche anche fuori l’orario delle manovre, soprattutto nelle zone più alte del territorio comunale. Pertanto, Acqualatina invita gli utenti a utilizzare la risorsa idrica per il solo scopo alimentare, domestico e per l’igiene personale.

È necessario anticipare nuovamente le manovre alle ore 16:00 con riapertura alle 07:00 del giorno successivo.

Le zone interresate sono:

- Loc. Spigno Nuovo

- Zona rurale limitrofa (Turrimai, Rapella, Campolongo, Piscinola bassa, Santo Stefano, Ponaro Coco, Casarinole, Zangrilli, Pedemontana)

- Campodivivo bassa.

Si ricorda infine, che sono stati attivati diversi servizi sostitutivi per contrastare l’emergenza (punto idrico sostitutivo in Piazza Dante; servizio autobotte per gli utenti provvisti di serbatoi/cisterne - contattare il Comune).