Spigno Saturnia, panorama da Spigno Superiore

Settore AFFARI GENERALI, URP, SUAP

Piazzette in Arte, percorsi di creatività diffusa.

Nell'ambito de "L'estate della Regione Lazio", il Comune di Spigno Saturnia promuove la manifestazione "Piazzette in Arte - percorsi di creatività diffusa", in collaborazione con le associazioni Libriamoci, Arcieri di Santo Stefano, Pro Loco, Omnic e il patrocinio del Parco dei Monti Aurunci. Si comincia domenica 20 presso la piazzetta F.lli Venturino di Campodivivo, con il laboratorio artistico "racconta il tuo paese" (disegno, pittura, fotografia, ecc.) che proseguirà in tutte le giornate, e a seguire l'esibizione del gruppo folk "Le Contrade". Alle 21.00 lo spettacolo della compagnia Circolì Eventi e la chiusura della serata lasciata alla "Nuova Compagnia delle Tarante".

Domenica 27 nello spazio retrostante la Casa Comunale, a cura della Pro Loco, andrà in scena lo spettacolo teatrale "Ludovico I", commedia in due atti tra Pirandello e Shakespeare a cura dell'associazione "Paese Mio".

Hansel e Gretel saranno invece i protagonisti del 3 settembre a Piazza San Giovanni a Spigno Superiore. La serata, curata dall'associazione Libriamoci, prevede un percorso educativo all'interno del vecchio borgo e i laboratori didattici. La serata sarà conclusa dal Teatro Bertolt Brecht con lo spettacolo "Hansel e Gretel, la favola del mangiar bene".

A Santo Stefano invece, domenica 10 settembre nella serata curata dagli Arcieri di Santo Stefano, sarà la volta della compagnia teatrale "Gli Scapigliati" con lo spettacolo "Ceci nìest pas un Cabaret".

Il 17 settembre, serata finale in Piazza Dante a Spigno Nuova con lo spettacolo artistico del Circolì Eventi e il concerto di Alessandro Parente e il Giardino della Pietra Fiorita.

Il Sindaco di Spigno Saturnia ringrazia le associazioni ed i consiglieri comunali che si stanno adoperando per la realizzazione della manifestazione, rivolgendo un plauso alla Regione Lazio per aver sostenuto l'idea di "Piazzette in Arte" nell'ambito della programmazione "Estate della Regione Lazio".