Settore Affari Generali - Servizio Protocollo e Front Office

Comunicazione
Acqualatina Informa: Aumento della disponibilitÓ idrica presso le Centrali di Capodacqua e Mazzoccolo.

Si informa la cittadinanza, che il Gestore Idrico Acqualatina con prot. n. 2531 del 30.11.2017 comunica all’utenza che, grazie alle piogge delle ultime ore, le falde di Capodacqua e Mazzoccolo hanno recuperato i normali livelli di acqua. Per tale motivo, a partire da oggi, 30 novembre 2017, non verranno effettuate le manovre di chiusura per Castelforte, Formia, Gaeta, Minturno, Santi Cosma e Damiano e Spigno Saturnia.

Si rende noto inoltre, che le Sorgenti di Capodacqua e Mazzoccolo, proprio a causa delle copiose piogge, sono attualmente interessate da fenomeni di torbidità costantemente monitorate dai tecnici del gestore. Pertanto, si consiglia di utilizzare l’acqua solo per scopi igienico-sanitari.

Acqualatina ha già provveduto a inviare un’apposita segnalazione alle Autorità competenti (Ordinanza sindacale n. 46/2017) . Sarà nostra cura fornire pronti aggiornamenti sul rientro della torbidità. Si conferma che restano comunque attive tutte le autobotti presenti.