Settore Gabinetto del Sindaco, URP, SUAP

Commemorazione
2 anni senza Giulio Regeni, 3 febbraio 2018

Il 3 febbraio 2016 il corpo di Giulio Regeni, dopo essere stato sottoposto nei 9 giorni precedenti a feroci torture e assassinato, venne ritrovato in un fosso ai bordi dell’autostrada Cairo-Alessandria. Da allora la famiglia Regeni chiede verità sulla morte del figlio senza ottenere risposte. Su iniziativa di Amnesty International, e l’adesione del Comune di Spigno Saturnia, due anni dopo e dopo le numerose fiaccolate svoltesi lo scorso 25 gennaio, che ha riunito tante persone comuni in tutto il territorio nazionale, sabato 3 febbraio 2018 alle ore 10.30 in Piazza Dante nell’anniversario del ritrovamento del corpo martoriato di Giulio Regeni, si continuerà a chiedere verità.

Con la partecipazione dell'Istituto Comprensivo "Minturno-Spigno Saturnia", sezione di Piazza Dante, e l’adesione delle associazioni Libriamoci. Gruppo Scout Castelforte – Vescia 1, Pro Loco di Spigno Saturnia e Angeli dell’Ambiente, sarà ricordato Giulio Regeni e sulla facciata della Casa Comunale verrà esposto lo striscione "Verità per Giulio Regeni". All’evento interverrà la Dott.ssa Viviana Isernia, Responsabile Amnesty Lazio.

I cittadini, in forma singola o associata, possono manifestare la propria adesione al ricordo di Giulio Regeni scrivendo all’Indirizzo di posta gr277@amnesty.it oppure con un messaggio privato sulla pagina FB AmnestyInternationalFormia