Panorama della vallata vista da Spigno Superiore

Settore Gabinetto del Sindaco, URP, SUAP

Manifestazione
Festa di Primavera 2018

L'Amministrazione Comunale di Spigno Saturnia, nell'ambito delle proprie attività socioculturali, ha raccolto (delibera di giunta comunale n. 12/2018) l'invito delle associazioni REFOREST Sud Pontino - Sempre Verde e Amici di Capodacqua che, unitamente ad altre realtà associative locali, intendono promuovere una mattinata ecologica nell'area verde adiacente alla Sorgente di Capodacqua. Oltre all'attività di pulizia dei luoghi, si procederà in collaborazione con l'Ente Parco Regionale dei Monti Aurunci alla piantumazione e messa a dimora di alcuni alberi autoctoni, che saranno posti lungo il tracciato ciclabile che costeggia Rio Capodacqua. Condividendone il significato sociale ed ecologico, hanno aderito alla manifestazione le classi prime della scuola secondaria di primo grado dell'Istituto Comprensivo Minturno - Spigno Saturnia della sezione spignese.

La manifestazione, alla quale possono partecipare tutti i cittadini, ai svolgerà sabato 21 aprile a partire dalle ore 9.00 e fino alle ore 11.00.