Corso di orientamento digitale per gli anziani

Si avvisa la cittadinanza che a partire dal 3 dicembre 2024 dalle ore 10:30 alle ore 11:30 sarà fruibile il corso di orientamento digitale rivolto agli anziani presso la sede del Comune - Sala Consiliare (2°piano).

Nell'ambito del progetto di Facilitazione Digitale, attivato dal Distretto LT5 prendono il via a Spigno Saturnia i corsi di orientamento digitale rivolti agli anziani.

L’iniziativa è pensata per favorire l’inclusione digitale e supportare i cittadini nell’acquisizione delle competenze necessarie per utilizzare strumenti tecnologici in sicurezza e autonomia.

Il corso affronterà temi pratici come l’utilizzo di smartphone e tablet, la navigazione sul web, la creazione e l'uso di una casella di posta elettronica, le videochiamate, lo shopping online e l'accesso ai servizi di pubblica utilità.

Dopo il successo del primo incontro inaugurale i corsi inizieranno Martedì 3 Dicembre presso la Sala Consiliare del Comune di Spigno Saturnia, in Piazza Dante n. 6.

Gli orientamenti sono totalmente gratuiti e aperti a tutti.

Per avere maggiori info scrivi a infolt5@digitalefacile.online oppure chiama il 331 60 63 776

L’obiettivo del corso è rendere la tecnologia accessibile a tutti, iscriviti subito.

In programma dal 03-12-2024

al 14-01-2024

Data:
02-12-2024