Adozione cani custoditi presso il canile rifugio convenzionato

Avviso

L’Amministrazione Comunale di Spigno Saturnia (LT), con Deliberazione di Consiglio Comunale nr. 13 del 09/06/2021 ha approvato il nuovo regolamento per l’adozione di cani custoditi nel canile rifugio appaltato e/o convenzionato composto da 11 articoli, ed ha inteso attivare una campagna di informazione per sensibilizzare la cittadinanza al fenomeno del randagismo promuovendo le adozioni di cani catturati nel territorio comunale e custoditi presso il canile rifugio.

Al fine di migliorare il benessere dei cani randagi si è voluto incentivarne le adozioni mediante il trasferimento presso persone o famiglie consapevoli e responsabili, prevenendo il sovraffollamento presso il canile rifugio e anche limitando i costi a carico della collettività.