"Facciamo luce sull'endometriosi", call to action promossa dall’A.L.I.C.E. - Endomarch Team Italy

Giovedì 28 marzo, Giornata Nazionale della consapevolezza sull’endometriosi, illuminato di giallo l'orologio della Casa Comunale

Il Comune di Spigno Saturnia aderisce alla call to action “Facciamo Luce Sull'endometriosi”, promossa dall’Associazione Lotta Italiana per la Consapevolezza sull’Endometriosi, A.L.I.C.E. Odv - Endomarch Team Italy,

In occasione della campagna di sensibilizzazione sull’endometriosi, che ricorre a marzo, A.L.I.C.E. odv, grazie all’instancabile lavoro di centinaia di volontarie e volontari impegnati in tutta Italia, ha promosso una serie di attività, finalizzata a informare sulla patologia. Tra queste rientra la call to action "FACCIAMO LUCE SULL'ENDOMETRIOSI", con cui hanno chiesto agli enti locali e alle pubbliche amministrazioni italiane di illuminare di giallo, colore simbolo della malattia, il palazzo della casa comunale.

In questi anni “FACCIAMO LUCE SULL’ENDOMETRIOSI” ha coinvolto centinaia di comuni e di enti territoriali in tutta Italia. L’obiettivo è accendere i riflettori su una patologia tanto diffusa quanto ancora poco conosciuta e aiutare le pazienti affette da endometriosi affinché possano uscire dal buio e dal silenzio che le circonda. L’endometriosi è una patologia subdola, che colpisce una donna alla nascita su dieci, della quale non si conoscono le cause e per la quale non esistono cure definitive. È fondamentale offrire un aiuto concreto nel percorso di informazione e sensibilizzazione sulla malattia, con lo sguardo puntato al futuro.

Pertanto, come piccola manifestazione di sostegno all’associazione, per fare luce sulla endometriosi, e ringraziando i volontari per l’impegno profuso, il Comune di Spigno Saturnia per il 28 marzo, Giornata Nazionale della consapevolezza sull’endometriosi, ha aderito alla call to action, illuminando l'orologio della Casa Comunale.

Data:
28-03-2024

Galleria