Incontro con Martina Floriano, figlia di vittima di femminicidio
Venerdì 2 febbraio - ore 10.30, Centro polivalente “LILT” di Piazza Canzana, Spigno Saturnia Nuovo Centro
L'amministrazione comunale di Spigno Saturnia, in collaborazione con la scuola secondaria di primo grado "S. Di Costanzo" dell'Istituto Comprensivo "Minturno - Spigno Saturnia", quale proseguo alla manifestazione organizzata in occasione della giornata internazionale per l'eliminazione della violenza di genere, lo scorso 4 dicembre, promuove un incontro con la studentessa Martina Floriano, figlia di vittima di femminicidio, per il prossimo venerdì 2 febbraio.
La madre di Martina, la nostra concittadina Valentina Colella, fu uccisa dall'uomo che aveva deciso di lasciare il 15 marzo del 2011. Oggi, Martina che frequenta il primo anno di scienze dell'investigazione presso l'Università degli Studi della Campania "L. Vanvitelli", con molto coraggio parla della sue esperienza, accompagnata dalla Professoressa Marianna Pignata, docente e delegata alle pari opportunità dell'Università Vanvitelli, e la Dottoressa Tiziana Ciccarelli, presidente dell'associazione FilmLab Caserta che, attraverso documentari, racconterà la sua esperienza personale e si confronterà con i ragazzi su come ha affrontato questa situazione che l’ha colpita da bambina.
Ad introdurre l'incontro, che si terrà alle ore 10.30 presso il Centro Polivalente "LILT"di Piazza Canzana, la Dottoressa Rosaria Fresta, Assessore alle Politiche Culturali, Sociali e Scolastiche del Comune di Spigno Saturnia, e la Dottoressa Antonella Caruso, Responsabile dei Servizi Sociali.
L'incontro è aperto a tutta la cittadinanza.
In programma dal 02-02-2024
al 02-02-2024
Data:
31-01-2024